Chef italiano dello staff di Niko Romito al Bulgari di Pechino in gravi condizioni dopo incidente in Cina

L’AQUILA – Daniele Ferrari, chef del Bulgari Hotel di Pechino, appartenente allo staff del pluristellato Niko Romito, è in gravi condizioni dopo un brutto incidente stradale avvenuto il 13 gennaio scorso. Dell’episodio, confermato a Virtù Quotidiane dall’ufficio stampa del celebre chef abruzzese, si è appreso solo oggi da un articolo pubblicato sul The Beijinger, testata di Pechino.
Il giovane chef, 35enne di Varese, con curriculim di livello dall’Albereta al Dorchester di Ducasse, fino al Mandarin Oriental di Londra, si trova in Cina da sei anni e secondo quanto appreso era in scooter quando è rimasto vittima dell’incidente.
È ricoverato in ospedale in gravi condizioni ed è scattata una raccolta fondi perché la sua copertura assicurativa non è sufficiente a pagare le complesse procedure mediche di cui ha bisogno per riprendersi.
La situazione di Daniele è critica – riporta il The Beijinger – ha subito lesioni multiple e necessita di cure mediche complesse e continue. La comunità italiana a Pechino si è mobilitata ed è già stata raccolta una discreta somma, seppur ancora insufficiente alle cure.
C’è da dire che l’articolo apparso sul giornale cinese ha destato qualche perplessità, soprattutto perché in alcune chat è stata rilanciata una locandina che aveva a tutti gli effetti il sapore della catena di Sant’Antonio con fini truffaldini, ma la veridicità dell’episodio è stata confermata a questa testata dall’ufficio stampa di Niko Romito.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.