CHEF ZONFA PER LA QUARTA VOLTA A SHANGHAI PORTA LA PASTA ABRUZZESE
L’AQUILA – Per la quarta volta, domenica 12 maggio lo chef stellato di Magione Papale William Zonfa tornerà a Shanghai in Cina.
Lo chef in rappresentanza del pastificio Rustichella d’Abruzzo sarà impegnato in tre masterclass sulla cucina italiana.
Uno per 25 chef italiani impegnati per lavoro in Cina, uno per 5 chef cinesi e uno per 25 chef cinesi del gruppo Nestlè Cina.
Zonfa farà lezione sulla lavorazione della pasta, uno dei prodotti italiani più esportati al mondo.
Il lavoro dello chef, oltre a quello di potenziare il brand di Rustichella presente da decenni sui mercati internazionali, sarà quello di trasmettere la cultura e la realizzazione di piatti a base di pasta secondo la tradizione culinaria italiana.
“Nei miei viaggi all’estero – ha detto chef Zonfa – rilevo spesso la tendenza a realizzare piatti spacciati per italiani, ma molto lontani dalla tradizione culinaria del nostro paese. Il mio lavoro nel mondo ha l’obiettivo di promozione e preservazione del patrimonio culturale gastronomico italiano”.
“La cucina italiana, rappresenta un’eccellenza ed è giusto dovere di ogni chef divulgare la tradizione del suo sapere. Personalmente reputo altrettanto importante mantenere la base delle eccellenza gastronomiche in Italia. Questa è la scelta che ho fatto io con il mio ristorante, anche per contribuire alla crescita del territorio. Restando e difendendo per la tradizione culinaria territoriale, mi sento di dare il mio contributo alla rinascita dell’Aquila”, conclude Zonfa.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
