DA CAROLINA E GINA “IN VETTA”, I GELATI ARTIGIANALI APPRODANO A ROCCARASO
ROCCARASO – Esordio con strepitoso successo di pubblico per l’avventura estiva di Da Carolina e Gina a Roccaraso (L’Aquila). La latteria che ha aperto i battenti nel 2019 in Piazza Duomo all’Aquila porta i suoi gelati artigianali nel rinomato centro turistico dell’Alto Sangro.
Subito preso d’assalto il nuovo banco temporaneo che per tutta l’estate sarà presso il Sunrise Cafè, nella centralissima via Roma, anche se l’idea è quella di stabilire un punto vendita fisso in paese.
Apprezzatissimo, dai numerosi turisti presenti ma non solo, il gelato 100 per cento aquilano, che la latteria di Michele Morelli e Giammarco Bottino produce grazie a un innovativo progetto patrocinato dall’Associazione regionale allevatori (Ara) che garantisce una filiera cortissima del latte.
Quello di Roccaraso è solo l’ultimo di una lunga serie di corner di Carolina e Gina, dopo gli ultimi al Bar del Corso dell’Aquila e al Bar Marronaro di Pizzoli, al bar Giamburrasca di Monticchio, al bar Mario di Tornimparte e a 99 Tentazioni, a Bazzano. Oltre, naturalmente, al carretto retrò che gira per i parchi pubblici della città dell’Aquila.

Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
