Cronaca 03 Gen 2023 09:28

DA CAROLINA E GINA SBARCA AD AVEZZANO, IN PRIMAVERA NUOVA GELATERIA IN CENTRO

DA CAROLINA E GINA SBARCA AD AVEZZANO, IN PRIMAVERA NUOVA GELATERIA IN CENTRO

L’AQUILA – Grandi novità nel 2023 aspettano Da Carolina e Gina. La latteria aperta nel 2019 in Piazza Duomo all’Aquila da un’intuizione di Michele Morelli e Gianmarco Bottino, che grazie a un innovativo progetto patrocinato dall’Associazione regionale allevatori (Ara) garantisce una filiera cortissima del latte, sbarcherà infatti ad Avezzano con un nuovo punto vendita.

In via Corradini 109, a ridosso della centralissima Piazza Risorgimento, sarà riproposto il collaudato format che ha già riscosso successo, oltre che nel capoluogo abruzzese, anche in altre location dove il gelato artigianale ha conquistato il pubblico, come i borghi del Gran Sasso aquilano, Pescasseroli e Roccaraso.

Ad Avezzano l’apertura è su iniziativa di Francesco D’Angelo, consulente e imprenditore marsicano.

Da Carolina e Gina produce quotidianamente mozzarelle, scamorze di pecora, nodini di mozzarella freschi di filatura, ricotta, robiola, caciottina morbida, stracciata aquilana, yogurt naturale e kefir, oltre ovviamente al gelato artigianale prodotto con la consulenza di Sergio Colalucci, primo campione del mondo di gelateria.

Con quello di Avezzano, che si somma alla sede principale di Piazza Duomo all’Aquila e al chiosco della villa comunale, sempre nel capoluogo, e a quello di Pescasseroli, diventano quattro i punti vendita di Carolina e Gina, ai quali si aggiunge la lunga serie di corner coi gelati: a Roccaraso, Bar del Corso dell’Aquila, Bar Marronaro di Pizzoli, Bar Giamburrasca di Monticchio, Bar Mario di Tornimparte, 99 Tentazioni a Bazzano. Oltre, naturalmente, al carretto retrò che gira per i parchi pubblici della città dell’Aquila.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.