DA RIFIUTI ELETTRONICI A GIOIELLI: ALLO SPAZIO NATALE EMERGENCY IL REGALO È ECO-SOLIDALE


L’AQUILA – Ha riaperto lo scorso 23 novembre nella splendida cornice di Piazza Palazzo, all’Aquila, lo Spazio Natale Emergency, il tradizionale mercatino che offre l’opportunità di sostenere le attività umanitarie dell’organizzazione tramite l’acquisto di uno dei prodotti in esposizione.

Tra i tanti regali che è possibile acquistare, quest’anno ci sono i gioielli ecologici dell’Accord Phoenix, realizzati trasformando apparecchiature elettroniche in fin di vita in bijoux eco-solidali.

Originali e sostenibili, i gioielli nascono dalla collaborazione tra l’azienda che ricava materie prime dal trattamento dei rifiuti elettronici, in un’ottica dell’economia circolare, e il corso di gioiello della designer Filomena Di Camillo le cui allieve hanno dato vita a tutti pezzi unici, bracciali e collane, impreziositi dai granulati di ferro, alluminio e rame, che la Accord ha messo a disposizione

I gioielli, frutto di un lavoro minuzioso, sono già esposti presso lo Spazio Natale Emergency, al numero 7 di Piazza Palazzo.

Il mercatino sarà attivo fino al 24 dicembre, con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 16,00 alle ore 20,00, e sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 20,00.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.