DUE NUOVI DEFIBRILLATORI PUBBLICI IN CENTRO STORICO ALL’AQUILA
L’AQUILA – Continua la campagna di sensibilizzazione cittadina “L’Aquila Città Cardioprotetta” portata avanti dall’associazione Azimut.
Venerdì 30 agosto alle ore 18,00 a Piazza Palazzo verranno presentati due defibrillatori automatici esterni donati da Ese-Cpt, Ente Paritetico per la formazione, la sicurezza e la salute in edilizia della provincia dell’Aquila costituito da Ance L’Aquila e dalle organizzazioni sindacali di categoria Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea Cgil della provincia dell’Aquila: il primo sarà operativo proprio in Piazza Palazzo, mentre il secondo in Piazza San Bernardino, negli spazi adiacenti alla Caffetteria San Bernardino.
La donazione rientra tra le finalità dell’Ente e si rivolge a tutti coloro che operano nel campo della ricostruzione in centro storico, nonché alla cittadinanza che specialmente in questi giorni a cavallo tra la Perdonanza Celestiniana e Il Jazz per le terre del sisma ha ripopolato massicciamente i vicoli e le piazze della città.
A seguito della presentazione, presso il ristobar “Wooden Food and Drink” (all’angolo tra Piazza Palazzo e Via Accursio) seguirà un intrattenimento musicale informativo sulla cardioprotezione a cura della H-Band.
Il gruppo musicale, molto noto per la partecipazione ad iniziative sociali e culturali, è composto da Ugo Minuti, cardiochirurgo e pianista, Roberto Berrettoni, anestesista e chitarrista, dal radiologo Edoardo Puglielli al basso e da Patrizio Ciampichetti, operatore socio sanitario, alla batteria.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
