“ESTATE A SAN BASILIO”, ALL’AQUILA ANCORA MUSICA CON NOCE, PEZZOPANE E LE INDIESPONENTI


L’AQUILA – La seconda settimana dell'”Estate a San Basilio”, piccolo cartellone musicale nell’omonima piazza, di fronte al Dipartimento di Scienze umane in pieno centro storico all’Aquila, prosegue con due appuntamenti mercoledì 15 e giovedì 16.

Dopo il successo delle serate con L’Ode e Giorgia Nanni, alias Gina, della scorsa settimana, domani sarà la volta di Noce Moscardi, al secolo Francesco Moscardi, che proprio nei giorni scorsi ha presentato i due album che costituiscono il debutto discografico, e Pezzopane, che si definisce autore di musica pop fuorimoda. Entrambi cantautori, riescono ad unire le radici “storiche” con le inclinazioni più contemporanee del cantautorato italiano. Nati nel monolocale di una grande città (quelli di Pezzopane) o nella quotidianità della vita di provincia (quelli di Moscardi), i loro testi, da intimi, diventano un ritratto collettivo generazionale.

Giovedì 16 luglio, sempre a partire dalle 20,00, toccherà a Le Indiesponenti. Sara Scarsella e Lucia Civisca, entrambe aquilane, trentenni, dj le cui scelte – come del resto suggerisce il nome che hanno scelto – virano più verso un omaggio alla musica indipendente, passando anche per l’alternative rock. Lavorano insieme da oramai circa 8 anni ma sono amiche da sempre.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020