I BAMBINI DI AMATRICE SUGLI SCI A CAMPO IMPERATORE


L’AQUILA – I bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado di Amatrice (Rieti) martedì 4 aprile saranno ospiti della stazione sciistica di Campo Imperatore (L’Aquila).

Le attività previste per i bambini saranno lezioni collettive di sci con i maestri della Scuola Italiana Sci Assergi “Gran Sasso” e, per chi non scia, una visita guidata all’osservatorio astronomico Inaf. A fine mattinata tutto il gruppo scenderà ad Assergi per una breve visita e fermarsi per il pranzo al ristorante Giampy prima di far ritorno ad Amatrice.

La giornata sulla neve è stata possibile grazie alla generosità del Comune dell’Aquila, del Centro turistico del Gran Sasso d’Italia, della Scuola Italiana Sci Assergi “Gran Sasso”, dell’osservatorio astronomico di Campo Imperatore, dell’hotel ristorante Giampy di Assergi, degli Usi Civici di Assergi e della famiglia di Paolo Mascaretti, amico del Gran Sasso ed appassionato sciatore.

È inutile sottolineare l’emozione e la felicità che ci riempie il cuore – si legge in una nota della scuola sci -nel poter donare una giornata di tranquillità e spensieratezza sulle nevi del Gran Sasso ai bimbi di Amatrice, accomunati da un tragico destino, ai bambini della nostra città.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021