Stessa storia, stesso posto, stesso pub: 8 anni di Birreria Gran Sasso

L’AQUILA – Birre artigianali, prodotti tipici abruzzesi e musica dal vivo. Stessa storia, stesso posto, stesso pub. Un mix senza soluzione di continuità che si rinnova week-end dopo week-end da anni. Otto, per la precisione. Sabato 7 dicembre la Birreria Gran Sasso dell’Aquila festeggia il suo ottavo compleanno in una serata-concerto.
In evidenza le birre scure, quelle care a Max Pezzali e Mauro Repetto, tornati di recente alla ribalta – se mai ci erano usciti – anche grazie a una fortunata serie tv su Sky. Sul palco, dalle 22, gli 8cento8anta3, live tribute band romana. Del resto, in tantissimi hanno trovato lungo il suo cammino una canzone degli 883. Anche una frazione di trenta secondi di questa canzone ha lasciato un ricordo, bello o brutto, dolce o malinconico: una storia d’amore, un’avventura estiva o un semplice legame d’infanzia.
“Noi – promette la band – vi faremo ripiombare negli anni più dolci, più belli ed emozionanti della vostra vita, vi faremo divertire, ridere, cantare e ballare con noi”.
La festa parte dal pomeriggio (ore 16,30) con un torneo Steel Darts 501 doppio Ko. In palio un trofeo, un buono da spendere in birreria e alcuni gadget.
La Birreria Gran Sasso è un progetto dichiarato per celebrare le eccellenze del territorio. Carni, formaggi e salumi locali arricchiscono un menù declinato sull’essenza dell’Abruzzo, unendo qualità, tradizione e innovazione. La festa segna solo l’inizio di un mese ricco di appuntamenti per il locale.
Dicembre alla Birreria Gran Sasso continua con:
– 13 dicembre: Maiden Division, tribute band degli Iron Maiden;
– 16 dicembre: serata quiz con “Il cervellone”;
– 20 dicembre: esibizione di una tribute band dei CCCP;
– 25 dicembre: tombolata natalizia;
– 27 dicembre: serata alternative rock con il concerto dei Yawp (attesi anche altri ospiti);
– 31 dicembre: cenone di fine anno con brindisi e divertimento fino a mezzanotte.
Informazioni e prenotazioni: Birreria Gran Sasso, via Acquasanta n.8 – L’Aquila. Tel. 328-2163048.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.