“I LOVE ABRUZZO”, NEL GIOIELLO DI MONTALDI CIONDOLO SU OVIDIO


SULMONA – I love Abruzzo il gioiello si arricchisce di un nuovo elemento simbolico: Ovidio. Il maestro Giuliano Montaldi padre del gioiello che racconta le bellezze dell’Abruzzo, ha realizzato un nuovo ciondolo che raffigura proprio Publio Ovidio Nasone.

Il poeta romano originario di Sulmona è uno dei principali esponenti della letteratura latina e della poesia elegiaca e per questo non poteva mancare nell’album dei ricordi realizzato da Montaldi.

“Ho voluto fortemente inserire nel mio gioiello Ovidio perché rappresenta da sempre una delle figure di spicco del nostro Abruzzo”, racconta Montaldi in una nota, “Ovidio è stato per la letteratura latina uno dei punti di riferimento e non potevo non celebrarlo dedicandogli un ciondolo del mio gioiello”.

Il ciondolo con la figura di Ovidio verrà presentato sabato 16 alle 18 al Gran Caffè Letterario in piazza XX settembre a Sulmona. Per l’occasione verrà allestita un’esposizione d’arte del maestro Montaldi con tutti i ciondoli che fanno parte della collezione I love Abruzzo. Presenterà il pomeriggio Giammarco Rosa.