Cronaca 31 Ago 2020 10:31

IL COMUNE DI CUPELLO FINANZIA NUOVI IMPIANTI DI COLTIVAZIONE DEL CARCIOFO IN ATTESA DELL’IGP

IL COMUNE DI CUPELLO FINANZIA NUOVI IMPIANTI DI COLTIVAZIONE DEL CARCIOFO IN ATTESA DELL’IGP

CUPELLO – Il Comune di Cupello continua a promuovere attività e iniziative volte alla valorizzazione dell’agricoltura locale e in particolare della coltivazione del “Carciofo di Cupello”.

L’amministrazione comunale erogherá un contributo ai coltivatori che, nel corso dell’anno 2020, effettueranno un nuovo impianto o un reimpianto di carciofeto.

Nella seduta di Giunta comunale di giovedì 27 agosto, sono stati approvati il Regolamento e lo schema di richiesta del contributo, che verrà erogato per un importo, raddoppiato rispetto agli anni passati, pari a 1.200 euro per ettaro.

Il Comune di Cupello si è già impegnato a sostenere economicamente, con la Soc. Coop. San Rocco e il Gal Maiella Verde, il progetto per l’ottenimento del Marchio Igp Carciofo di Cupello, inserito nella graduatoria definitiva di quelli dichiarati idonei.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.