Cronaca 08 Giu 2017 11:03

IMMAGINI AMICHE/NEMICHE DELLE DONNE: A JOLANDA FERRARA PREMIO GIORNALISMO

IMMAGINI AMICHE/NEMICHE DELLE DONNE: A JOLANDA FERRARA PREMIO GIORNALISMO

PENNE – La storica firma del Centro e collaboratrice di Virtù Quotidiane, Jolanda Ferrara, si è aggiudicato il concorso “Immagini Amiche/Nemiche delle donne”, sezione giornalismo della categoria senior.

Organizzato dall’associazione Donne Vestine di Penne e dall’Udi (Unione donne italiane) di Pescara, giunto alla sua settima edizione, il concorso premia gli alunni di ogni scuola dell’area vestina (dalle materne alle superiori) per approfondire e riportare riflessioni e proposte sul tema della cultura di genere e della discriminazione in tutte le sue forme.

Alla cerimonia sono intervenuti la senatrice Federica Chiavaroli , sottosegretario alla Giustizia e la scrittrice Paola Leccese, autrice del libro Mai stata in ginocchio (editore Riccardo Condò).

Già vincitrice nel 2016 del premio Polidoro per l’articolo “Le donne che corrono coi lupi sui monti aquilani” dove racconta la tenacia di donne che lavorano nei campi dei monti aquilani, alla Ferrara è stato consegnato un riconoscimento per la sua attività di giornalista, e la sensibilità dimostrata nei confronti delle donne e delle tradizioni culturali del territorio abruzzese contribuendo in tal modo a mantenere un legame diretto dei giovani con le radici e l’identità della nostra cultura popolare di cui le donne sono state pilastri.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.