#INSTACHAOS, MODA VS SPETTACOLO A PAGANICA IL 6 AGOSTO


L’AQUILA – L’Associazione culturale Phm Events di Chiara Masciovecchio e Diego Fiordigigli in collaborazione con l’Accademia di Formazione aquilana di acconciatori I Parrucchieri Academy di Alessandro Conversi danno vita a un progetto che mescola cultura artistica e formazione, in un’esperienza innovativa e ambiziosa per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, perché permette di sviluppare e valorizzare le loro capacità creative di stilista.

La serata, il 6 agosto a Paganica alle 20,30, introdotta dall’artista aquilano Simone Cocciglia è dedicata all’interpretazione di sei monologhi teatrali che tratteranno tematiche attuali e reali, ma con un finale collettivo tutt’altro che reale e attuale. Infatti i personaggi iniziali non sono ciò che sembrano, ma la loro identità verrà svelata soltanto alla fine dello spettacolo.

La regia e la sceneggiatura sono a cura della compagnia teatrale Teatranti Tra Tanti di Alessandro Martorelli.

I temi dei monologhi sono l’invidia e la superstizione sul lavoro; l’omosessualità e i pregiudizi; la guerra e la vendetta; la frivolezza e il potere dei social; la violenza sulle donne e la forza dell’amore; l’amicizia e gli effetti goliardici da alcol.

Ad arricchire lo spettacolo, le coreografie del corpo di ballo di Dance Academy; le performance canore e musicali di Simone Cocciglia, Luca Biasini e Fabio Pasqua; una collezione abiti moda della stilista aquilana Lisa Tedeschini e ovviamente la realizzazione di spettacolari acconciature dei ragazzi dell’Accademia.

Presenza di stand gastronomici con special food e corner drinks. Posti a sedere e ingresso libero.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.