L’AQUILA, ALLA FESTA DELLA MONTAGNA MANUELA DI CENTA E MAURO CORONA

foto coni.it

L’AQUILA – Emergono le prime indiscrezioni sulla “Festa della Montagna”, in programma dal 4 al 6 ottobre all’Aquila.

L’evento è sorto non senza polemiche in sostituzione del Festival della Montagna, realizzato nel capoluogo abruzzese dal 2015 e fino allo scorso anno.

Non c’è ancora un programma ufficiale, ma secondo quanto si apprende avrebbe confermato la sua presenza l’ex olimpionica di fondo (ed ex parlamentare di Forza Italia) Manuela Di Centa. Dovrebbe esserci anche Mauro Corona, scrittore e alpinista noto anche per le diverse comparsate in trasmissioni televisive.

La manifestazione si svolgerà nell’area dell’Emiciclo, nel centro città, sfruttando anche la zona pedonale della Villa Comunale.

Gli incontri, come quelli con Di Centa e Corona, saranno ospitati nel vicino Auditorium del Gran Sasso Science Institute, mentre ci sarebbero ancora incertezze sulla presenza delle strutture per le discipline della montagna, uno dei punti di forza dei passati Festival della Montagna. Dovrebbe esserci invece un’area dedicata ai produttori locali.

Non è chiaro come si articolerà la parte serale delle giornate, cui il precedente festival aveva dato poco peso, concentrandosi sulle attività sportive invernali e sui dibattiti. Rumors vorrebbero la presenza della cantautrice Ivana Spagna, ma ad ora non è arrivata la conferma.