“L’AQUILA CITTÀ DEI QUARTI”, IN NUOVA GUIDA TURISTICA MONUMENTI E ATTIVITÀ COMMERCIALI


L’AQUILA – “L’Aquila città dei quarti” la nuova guida turistica e informativa del capoluogo realizzata da una collaborazione tra Conflavoro L’Aquila, Centro commerciale naturale, Città di Persone con il patrocinio del Comune dell’Aquila e Quilaquila.it (sito del turismo del Comune dell’Aquila).

Una mappa, a distribuzione gratuita, basata sulla ripartizione nei quarti storici, definiti con colori diversi.

Oltre alle vie, sono segnalati nella mappa i monumenti, l’elenco delle attività commerciali, i servizi come sportelli bancomat, defibrillatori, farmacie e servizio taxi. Uno strumento utile al turista, ma anche al residente.

La mappa sarà distribuita dai commercianti e nell’infopoint del Comune dell’Aquila.

“Uno strumento utile che rende fruibile la città, basato sulla partecipazione di tutti i commercianti e associazioni cittadine”, ha detto Giorgio Carissimi di Conflavoro L’Aquila.

“La mappa dei quarti condensa uno strumento moderno basato sulla storia cittadina – ha aggiunto Ugo Mastropietro di Conflavoro – . Insieme possiamo fare rinascere la città e lasciarla ancor più bella ai nostri figli”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.