Cronaca 20 Lug 2017 08:43

L’AQUILA: È MORTO LUIGI MARRA, GIORNALISTA E GASTRONOMO

L’AQUILA: È MORTO LUIGI MARRA, GIORNALISTA E GASTRONOMO

L’AQUILA – È morto a 80 anni Luigi Marra, giornalista e gastronomo dell’Aquila.

Autore di numerosi testi sui prodotti tipici locali, è stato presidente dell’Accademia italiana della cucina.

I funerali oggi alle 15,30 alla chiesa di Santa Rita a via Strinella.

“Con Luigi Marra scompare un grande maestro, una persona di grande cultura e umanità, un giornalista raffinato nello stile e acuto nei contenuti”, ha detto il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.

“Una grande perdita per la nostra città. Il suo contributo, quale accademico della cucina, storico, dirigente dell’Università, così come quale presidente del Rotary Club L’Aquila, è stato di grande rilievo e originalità. Restano i suoi scritti storici sul capoluogo d’Abruzzo e sulle eccellenze della gastronomia locale, a segnare un percorso che, ci auguriamo, sia seguito da altri ispirandosi al suo esempio. Alla famiglia, al fratello Aldo, già dirigente regionale, alla sorella, ai nipoti e ai familiari tutti giungano le più sentite e commosse condoglianze mie personali e della Municipalità tutta”, ha aggiunto.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.