Cronaca 09 Mar 2020 16:09

L’AQUILA, FARMACI E SPESA A DOMICILIO AGLI ANZIANI E ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ

L’AQUILA, FARMACI E SPESA A DOMICILIO AGLI ANZIANI E ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ

L’AQUILA – Gara di solidarietà in città per l’aiuto alle categorie più deboli. L’Azimut, associazione senza fini di lucro operativa anche sul territorio, ha divulgato nelle ultime ore un messaggio per annunciare che alcuni volontari della sezione aquilana saranno a disposizione, con tutte le precauzioni necessarie, per consegnare i beni essenziali ad anziani o persone fragili che purtroppo non possono uscire.

Questi i numeri di cellulare da chiamare: Danilo 348-5865200, Francesco 328-3570265, Alessandro 346-9605994.

Inoltre, alcuni supermercati hanno attivato dei canali attraverso cui chiedere la consegna a domicilio della spesa: IperConad L’Aquilone (numero verde: 800-680882), Carrefour via Vicentini 0862-22144, oppure Carrefour in via Panella.

Anche l’associazione A.L.I.Ce. Abruzzo Onlus (Federazione di associazioni regionali) ha manifestato la propria disponibilità a consegnare a domicilio farmaci e beni di prima necessità. Una proposta in collaborazione con la Farmacia Alessandroni e la Chimico Sanitaria aquilana.

Quest’ultima, di recente, aveva contribuito alla donazione di tre carrozzine al reparto di Neurologia. La delegazione locale di Alice è guidata dal presidente di Alice Massimo Valenti. La sede operativa di A.L.I.Ce. è a Onna. Info e contatti ai seguenti recapiti: aliceabruzzo2019@gmail.com e 334.5939564.

 


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.