L’AQUILA, IN VIA GARIBALDI UN NUOVO COCKTAIL BAR


L’AQUILA – In un mite sabato sera di fine settembre, Lo Straccale inaugura il nuovo locale in via Garibaldi 25, all’Aquila.

Si trasferisce a poche decine di metri da dove è nato nel 2015 (sempre via Garibaldi, quasi all’altezza di piazza Chiarino) e cambia look, mentre l’ormai ex Straccale sarà presto un tiki bar.

I clienti abituati al calore del precedente locale, minuscolo, arredato con legno scuro, pareti verdi, runner scozzesi poggiati sul bancone, si trovano ora in uno spazio decisamente più arioso, con arredamento moderno, due ambienti, uno con il bancone e gli sgabelli per una consumazione veloce, l’altro con i tavoli per consumazioni più tranquille.

Non cambia la professionalità dei fratelli Melfa e dei loro collaboratori, l’ampissima scelta di drink preparati con materie prime di ottimo livello accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali.

I festeggiamenti sono iniziati alle 19,30 e sono proseguiti fino a tardi, animati dagli affezionati del locale di Melfa e dai passanti che, camminando per una movimentata via Garibaldi, incuriositi da una nuova luce nella platea delle attività commerciali aquilane, si sono uniti al brindisi. Ilaria Di Marco