L’AQUILA, SORG & NAPOLEON MADDOX, L’HIP HOP / JAZZ ARRIVA DA CINCINNATI


L’AQUILA – Sbarca all’Irish Cafè di Pianola il tour italiano targato Sorg & Napoleon Maddox – hip hop/jazz da Cincinnati. Una serata che vede per protagonista il rapper e vocalist statunitense: Napoleon Maddox è conosciuto in particolare come leader del gruppo hip hop Iswhat?

Ha all’attivo prestigiose collaborazioni con alcuni fra i più importanti nomi del jazz internazionale, tra cui Magic Malik, Henry Grimes, Archie Shepp, Oliver Lake, Hamid Drake, Roy Nathanson, Joe Fonda, Claire Daly e Burnt Sugar. Ha inoltre contribuito – con la sua voce, i suoi versi e il suo beatboxing – ai set di artisti e band del calibro di Krsone, Big Daddy Kane, The Roots, Dwele, Jurassic 5 e Antibalas.

Grazie alle qualità mostrate in entrambi i generi (jazz e hip hop), Maddox è considerato un pioniere nell’unire i due stili. A questo si aggiunge il suo lavoro come attivista: vicino al movimento Black Lives Matter, Napoleon ha lavorato in molte circostanze con bambini e adolescenti appartenenti a minoranze o provenienti da quartieri a rischio.

Sorg è un produttore musicale, compositore, elettro beatmaker francese di Besançon , produttore di Preface del 2012 e 16 Diamonds del 2013.

I due artisti si sono incontrati sulla canzone Wild West dell’Ep 16 Diamonds di Sorg nel 2013.

Appuntamento domenica 1 dicembre alle 19.