Cultura 21 Gen 2025 18:19

L’Aquila, per la rassegna “Sonic collision” della libreria Polarville performance di Sara Persico

L’Aquila, per la rassegna “Sonic collision” della libreria Polarville performance di Sara Persico

L’AQUILA – Prosegue con il quinto appuntamento “Sonic collision”, la rassegna dedicata al jazz e alle sue contaminazioni ideata da Polarville in collaborazione con il docente Francesco Diodati, insegnante di chitarra jazz al conservatorio “Alfredo Casella” e Stefano Calderano, chitarrista, sound designer, improvvisatore e compositore.

Una serie di eventi a cadenza mensile per una rassegna pensata come un contenitore in continua evoluzione, con l’intento di stimolare una città già palcoscenico di un importante festival nazionale dedicato al jazz e sede di un prestigioso corso al Conservatorio.

Protagonista della serata, in programma mercoledì 22 gennaio dalle ore 20,00 presso Spazio Rimediato in via Sallustio, sarà l’artista e performer Sara Persico. Classe ’93, l’artista napoletana è una sound artist e performer italiana il cui lavoro è incentrato sulla voce e sulla sperimentazione sonora. La sua pratica spazia tra elettronica analogica, field recordings e metodi  elettroacustici, creando un sound unico e apprezzato tra gli appassionati del genere, che l’ha portata ad entrare tra gli artisti selezionati dalla” Shape + Platform”,  iniziativa europea a sostegno della musica e delle arti innovative. Le sue performance sono state presentate in festival e venues nazionali ed internazionali, dal “Santarcangelo Festival” alla Berlin Atonal di Berlino, sino alla Ballroom Blitz di  Beirut.

La performance, attesa per le ore 20,30, sarà preceduta da un dialogo introduttivo con il professor Francesco Diodati. Informazioni e prenotazioni presso la libreria Polarville dell’Aquila.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.