L’Aquila: subito in guida Gambero Rosso la pasticceria “Brió”, aperta da appena tre mesi

L’AQUILA – La pasticceria francese e sala da tè Brió, che ha aperto a fine agosto nel cuore del centro dell’Aquila, è stata inserita nella guida del Gambero Rosso Pasticceri e Pasticcerie d’Italia 2024 e ha ottenuto l’insegna di una torta.
La giovane chef pasticcera Barbara Ferretti di soli 24 anni, si è laureata in Pasticceria classica francese presso l’Ecole Ducasse in Francia.
Dopo diverse esperienze professionali con chef internazionali e presso importanti pasticcerie a Parigi e a Madrid, la giovane chef ha deciso di tornare alle sue origini e ha scommesso coraggiosamente nella sua città natale: L’Aquila.
Gambero Rosso le ha assegnato un punteggio di 78/100. “Ha portato una ventata di aria fresca in cittá. I suoi dolci sono rigorosamente di stile francese, e tutto è prodotto in casa da ottime materie prime”, questo è parte di ciò che è descritto nella guida.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.