L’AQUILANO JONES BARGONI A CUOCHI D’ITALIA DI ALESSANDRO BORGHESE
L’AQUILA – Sarà una puntata tutta da gustare quella che andrà in onda domani 13 marzo su TV8 dalle 19,30 quando a Cuochi d’Italia, il campionato delle regioni condotto da Alessandro Borghese, scenderà in campo lo chef patron del ristorante aquilano L’Opera, il giovanissimo Jones Bargoni.
Sarà il talentuoso chef infatti a rappresentare l’Abruzzo nella competizione sfidando il Veneto, in una nuova puntata della popolare trasmissione che è stata registrata prima che l’emergenza Coronavirus assumesse le dimensioni che ha oggi.
Bargoni porterà con se tre piatti o tre ingredienti tipici del territorio abruzzese che rimarranno segreti fino al momento in cui le cloche non verranno alzate.
Da qui avrà inizio la prima sfida che proseguirà con una manche di ritorno durante la quale lo chef Bargoni dovrà sperimentarsi con una cucina, con ingredienti e con preparazioni diverse, quelli veneti, per battere il suo sfidante.
“In questo momento in cui la nostra quotidianità è stata stravolta e l’hashtag che ci accomuna è #iorestoacasa”, racconta lo chef a Virtù Quotidiane, “ci troviamo alla ricerca continua di un passatempo. Se la cucina è la vostra passione o avete voglia di sorridere per qualche istante non perdete la puntata di domani”.
“Sarà una partita tutta da giocare, con manche di andata e ritorno ricche di sapori”, continua Bargoni “che strapperanno un sorriso in questo clima di tensione. E poi, ne vedrete delle belle”. Luisa Di Fabio
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
