Cronaca 14 Ott 2024 14:58

4 Ristoranti, Alessandro Borghese a Roseto degli Abruzzi. Lo chef: “Una perla tra mare, storia e natura”

4 Ristoranti, Alessandro Borghese a Roseto degli Abruzzi. Lo chef: “Una perla tra mare, storia e natura”

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Torna in Abruzzo 4 Ristoranti, il format di Alessandro Borghese che compie 10 anni e  che premia in giro per l’Italia (ma nelle ultime stagioni anche fuori) i migliori ristoranti di una stessa area geografica.

Questa volta lo chef romano è arrivato a Roseto degli Abruzzi (Teramo) per individuare la migliore pizzeria contemporanea. I concorrenti restano come sempre top secret, l’unico che Vq è riuscito ad apprendere è Impastatori Pompetti, la pizzeria aperta nel 1984 e da anni nelle mani di Francesco Pompetti, chef e patron.

In ogni puntata 4 ristoratori si sfidano a colpi di gusto e piatti della categoria “special” per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante e ottenere l’agognato “dieci” dello chef.

Giunto a Roseto, Borghese ha voluto dedicare un post alle bellezze e alla storia della cittadina. “Roseto degli Abruzzi, già conosciuta dai tempi dei romani”, scrive lo chef. “La storia lo racconta, come la pianta di ulivo e una botte. Roseto, ubicata sulla sommità della collina si presenta con le sue quattro porte sotto l’occhio vigile del castello di Montepagano. Una perla tra mare, storia e natura…con un mare blu da oltre 25 anni”.

È la seconda volta che 4 Ristoranti torna in Abruzzo. La prima fu nel 2018 con una puntata dedicata a trabocchi e ristoranti sul mare, vinta da Penelope a Mare, all’epoca di proprietà di Francesca Caldarelli che creò un vivace dibattito in rete.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.