LUNA PIENA NELLE GOLE: ESCURSIONE NOTTURNA DA ANVERSA A CASTROVALVA


ANVERSA DEGLI ABRUZZI – Da Anversa degli Abruzzi a Castrovalva al chiaro di luna piena. Martedì 8 agosto nella Riserva naturale regionale ed Oasi Wwf Gole del Sagittario.

La notte estiva regala forti emozioni a chi percorre i sentieri nella natura, il silenzio rotto dal verso degli abitanti della notte, il fresco tanto agognato nelle lunghe giornate assolate, il profumo delle fioriture.

Con la luna piena poi i contorni del paesaggio si tingono di argento e i passi, sulla via illuminata quasi a giorno, si fanno più leggeri.

Le spettacolari pareti rocciose del canyon scavato dalle acque del Sagittario hanno da sempre affascinato gli innumerevoli viaggiatori che si avventuravano nelle terre d’Abruzzo. Il fascino delle gole è noto. Non resta che provare a viverle col favore delle tenebre, o meglio col favore della luna piena.

Appuntamento alle ore 18,00 ad Anversa degli Abruzzi (L’Aquila), in Piazza Belprato.

L’escursione è a cura degli accompagnatori di media montagna dell’Associazione Abruzzo Parks. Per maggiori informazioni e prenotazioni 339-7320568 (Claudia, anche WhatsApp) o 346-3541731 (Luciano).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021