MANGIARE A PROVA DI COSTUME ALL’AQUILA CON SCHERZA COL CUOCO


L’AQUILA – Mercoledì 10 luglio, alle ore 20,30, alla Capannina “Lo Zio” (strada provinciale per Roio) si svolgerà la quarta serata del corso di cucina di Scherza col Cuoco, “Piaceri & Sapori”.

Le vacanze sono alle porte; e la voglia di mare e di relax cominciano a impossessarsi di noi insieme con i dubbi su quello che può definirsi il cibo per l’estate che soddisfi la voglia di fresco e di buono, ma non quella di appesantirci.

Per questo, lo staff di Scherza col Cuoco, capitanato da Carlo Gizzi, ha elaborato una serie di proposte di piatti, utilizzando ingredienti di stagione a basso contenuto calorico e privi di grassi e proteine animali, come gaspacho allo zafferano, friselle con “sugo” freddo di pomodoro e acciughine, trenette al pesto genovese, cous cous alle verdurine di stagione, coppa di cocomero al lime e menta.

Nel corso della serata sarà possibile cimentarsi in una prova pratica ai fornelli con la realizzazione, sotto la guida di un esperto del gusto, del piatto regionale più tipico e controverso d’Italia: le trenette al pesto.

Si apprenderà come farle con le mani e come realizzare questa celeberrima salsa a base di basilico, olio e pecorino.

Per informazioni e prenotazione (obbligatoria) bar pasticceria dei Fratelli Nurzia, oppure 348-5218613.