“MASTER & JOB”, TORNA IL SEMINARIO ROTARY CLUB L’AQUILA CON BORSE DI STUDIO PER IL TERRITORIO


L’AQUILA – Giovedì prossimo, 19 novembre torna per il sesto anno consecutivo il seminario “Master & Job, un’opportunità per i giovani e le imprese del nostro territorio” organizzato dal Rotary Club L’Aquila che si focalizza su come creare ricchezza per i giovani e le imprese del territorio.

Appuntamento dalle ore 11,15 alle ore 12,25 sulla piattaforma Teams dell’Università dell’Aquila sulla quale si succederanno i seguenti degli interventi: ore 11,15 saluti di apertura Marisa D’Andrea, presidente del Rotary Club L’Aquila, di Carlo Villante, presidente Commissione Azione Giovani Univaq, Ilaria Mariani, presidente Rotaract L’Aquila, Roberta Pace, professoressa di Finanza Aziendale Univaq, Maria Cristina Cervale, professoressa di Diritto privato Univaq, Massimo Casacchia, past-president Rotary Club L’Aquila.

Ore 11,30 relazione Marco Agujari, delegato del Rotary Distretto 2090 per il Programma Master & Job, esperto scientifico del Cafre Università degli studi di Pisa, presidente dell’Ente di formazione Eraclito 2000.

Ore 12,10 contributi Alexandra Fonzi, già borsista Master & Job, Laura Tinari, presidente Giovani Imprenditori Confindustria L’Aquila–Abruzzo Interno, Raffaele Marola, già manager Sanofi, alle ore 12,40 saluti e relazione di sintesi Diana Pardini, direttrice Master Ciba, Progetto Master & Job.

“Il Rotary ha sempre dimostrato grande attenzione per questo territorio“ ricorda il prof. Agujari. “Le testimonianze di numerosissimi interventi fattivi in favore della cittadinanza, dell’ambiente, dell’arte, della ricerca, delle imprese, ne sono esempio concreto”.

“Il nostro Distretto Rotary 2090 ha però sempre creduto anche nei giovani e nella loro forza rigeneratrice; il futuro e nelle loro mani, non possiamo dimenticarlo. Per questo ormai da 6 anni, offre numerose borse di studio per partecipare ad un Master di eccellenza al quale possono partecipare laureandi e neolaureati di tutte le facoltà”

“Le lezioni, quest’anno obbligatoriamente on line, si terranno dal 15 febbraio a fine marzo 2021 e toccheranno temi afferenti: la comunicazione, in particolare interpersonale; l’impresa, dall’idea di business alla creazione di una start up; le banche e le assicurazioni”, spiega Agujari.

“Gli ultimi due moduli, previo superamento di un esame finale, avranno una valenza formativa certificata a livello europeo. Per accedere alle 12 borse di studio offerte dal nostro distretto occorre inviare non oltre il 20 dicembre 2020 una mail a segreteria@eraclito2000.it specificando nell’oggetto: candidatura per borse di studio Rotary, progetto Master and Job. I giovani corsisti, al termine del Master potranno partecipare ad una attività di stage, che se svolta nel territorio, contribuirà a generare ricchezza ed innovazione per le nostre imprese. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito web www.eraclito2000.it“.

 

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021