Cronaca 05 Nov 2024 13:42

Michelin 2025, al ristorante Villa Maiella la Stella verde

Michelin 2025, al ristorante Villa Maiella la Stella verde

GUARDIAGRELE – Villa Maiella, della famiglia Tinari a Guardiagrele (Chieti), ha ottenuto la Stella verde dalla guida Michelin 2025.

L’annuncio stamattina in occasione della cerimonia al Teatro comunale Pavarotti-Freni di Modena, presentata dalla conduttrice radiofonica e televisiva Giorgia Surina.

Creata nel 2020, la Stella verde è una nuova distinzione che premia i ristoranti particolarmente impegnati in una cucina sostenibile.

A ritirare il riconoscimento lo chef Arcangelo Tinari.

Il ristorante Villa Maiella – stellato dal 1999 – include un’azienda agricola di 10 ettari di allevamento allo stato semibrado (maiale nero abruzzese e altri animali da cortile), 16 ettari di coltivazione di cereali per l’alimentazione del bestiame e un orto biodinamico che produce piccoli ortaggi ed erbe aromatiche. Una gran passione per il territorio – scrivono gli ispettori della “rossa” – che si respira a pieni polmoni anche in sala e nel menu.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.