MILLE TURISTI ALLE GROTTE DI STIFFE IL PRIMO MAGGIO


SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – Ancora grande successo di pubblico per le Grotte di Stiffe: sono stati quasi mille i visitatori durante la giornata del primo maggio.

Un folto pubblico che ha potuto ammirare le risorgenze carsiche aquilane, in questo periodo inoltre il fiume sotterraneo è carico delle acque dello scioglimento delle nevi e crea un affascinante spettacolo naturale.

I visitatori hanno potuto ammirare tutte le altre bellezze dell’Abruzzo aquilano nella visita all’Aquilandia, il parco tematico che ospita le miniaturizzazioni di monumenti, chiese , castelli e comparti montani che rendono l’Abruzzo interno meta di tanti interessi turistici.

Oltre ai visitatori delle grotte, altre centinaia di turisti hanno deciso di trascorrere una giornata in relax negli spazi dell’area picnic attrezzata, usufruire dei barbecue messi a disposizione dall’amministrazione delle grotte e godere delle attrattive per grandi e per piccini. La giornata è stata allietata dalle esibizioni degli animatori che hanno appassionato i più piccoli con spettacoli, giochi e tornei coinvolgendoli in una giornata “a piena natura”.

L’organizzazione della giornata ha ricevuto decine di complimenti dagli intervenuti – fanno sapere i gestori del complesso turistico – molti dei quali sono stati inviati ai motori di ricerca web che selezionano le migliori attrattive dei vari territori.