MODA, ALL’AQUILA IL SECONDO MONOMARCA IN ITALIA DI VALENTINA GIORGI


L’AQUILA – Arriva all’Aquila la seconda boutique in Italia di Valentina Giorgi, fondatrice e fashion designer del brand che porta il suo nome.

Sabato prossimo, 30 novembre, in via Tre Marie 31 apre il Vg Store.

L’iniziativa si deve a due aquilane, Chiara De Santis e Simona Barone (nella foto), di 38 e 41 anni, che hanno deciso di mettersi in proprio dopo precedenti esperienze lavorative da dipendenti. “La scelta è nata per la passione per questo marchio che ci è sempre piaciuto da clienti – afferma Chiara a Virtù Quotidiane – , così abbiamo chiesto la collaborazione per la quale abbiamo dovuto partecipare a una selezione”.

La passione per la moda, in particolare per gli accessori, ha portato la Giorgi nel 2011 alla creazione di Rêve: la sua prima esclusiva linea di borse da donna. La collezione si afferma subito a livello nazionale e internazionale e i suoi prodotti oggi si possono acquistare in selezionati punti vendita in Italia, Europa e Asia Minore.

Dopo il successo di Rêve, Valentina Giorgi decide di entrare nel mondo della moda con il proprio nome, mettendosi in gioco in prima persona.

Quello in Abruzzo sarà il secondo negozio monomarca aperto in Italia, dopo quello di Cattolica (Rimini) dove è nato il marchio.

Design, italianità, unicità e stile sono i valori che ispirano il brand – si legge sulla sua pagina social – . I materiali di ogni singola borsa e accessorio sono rigorosamente made in Italy e di assoluto prestigio.

La stilista sarà presente all’inaugurazione.