NASCE FILIERA DELLE MICRO DISTILLERIE, FIERA A MILANO NEL 2022


MILANO – Una full immersion di due giorni per scoprire il mondo del craft distilling e della distillazione artigianale: è quanto proposto a Milano martedì 1 e mercoledì 2 febbraio 2022 con “Distillo”, fiera dedicata alle attrezzature per le micro distillerie, con un programma di seminari e approfondimenti sulle novità del settore.

La rassegna, organizzata presso le Officine del Volo di via Mecenate, vuole avvicinare l’artigianalità alle nuove tecnologie ed è rivolta sia agli addetti ai lavori della filiera della distillazione sia a coloro che, in numero sempre crescente, secondo le statistiche, intendono avvicinarsi al mondo del rame e degli alambicchi.

La manifestazione è organizzata da Craft Distilling di Claudio Riva e Davide Terziotti. Il craft distilling, viene ricordato dai promotori, è partito dagli Stati Uniti, dove si contano oltre 2.000 realtà attive con uno sviluppo veloce anche in Europa: l’Inghilterra ha superato la Scozia per numero di distillerie, con un tasso di aperture di circa una a settimana, mentre in Francia si è abbondantemente superato il centinaio di unità. In Italia sono già nate le prime strutture con un tasso di crescita elevato e una stima di circa 20 nuove distillerie nel 2021.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021