NATALE IN ABRUZZO, “LO SCHIACCIANOCI” IN SCENA A SULMONA E TERAMO


TERAMO – Il periodo natalizio è cominciato e Acs-Abruzzo Circuito Spettacolo programma il balletto natalizio per eccellenza nel Teatro Maria Caniglia di Sulmona (L’Aquila) venerdì 7 dicembre alle 21 e al Teatro Comunale di Teramo sabato 8 dicembre alle 18: a ricreare in scena il clima delle feste sarà il Balletto di Milano con Lo Schiaccianoci balletto fantastico in due atti su musica di P. I. Tchaikovsky, liberamente ispirato al racconto di E. T. A. Hoffmann, coreografia di Federico Veratti.

La messa in scena vedrà la partecipazione come comparse di 28 allievi delle scuole di danza di Sulmona e Teramo selezionati dal direttore del Balletto di Milano Carlo Pesta su basi fisiche e anagrafiche.

I piccoli amici di Clara saranno: Scuola di danza “In punta di piedi” – Giulia Carrabbia, Lavinia Lupo, Ludovica Porretta; Scuola di danza “Dance Center” – Maya di Gregorio; Scuola di danza “Attitude” – Luna Bellucci, Maria Ana D’aprile, Benedetta Del Boccio, Noemy Ferrusi; Scuola di danza “Arabesque” – Elena Margiotta; Scuola di danza “Centro Studi Danza” – Angela Barbarossa, Cristina Camara, Chiara Odoardi, Jiayi Wang, Xinyi Wang; Scuola di Danza “Tersicorea” – Laura Cigna, Alessandra Di Giustino, Selvaggia Di Lalla, Anna Gramenzi, Ludovica Marcozzi, Gaia Viscovo; Scuola di Danza “Scarpette Rosa” – Davide Di Luigi, Francesco Gabriele Guizzetti, Andrea Nardelli; Scuola di Danza “Dietro le quinte” – Maria Celeste Torrieri, Greta Zippi, Lorenza Balducci, Nicla Catalin, Irene Di Francesco.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.