Cronaca 11 Giu 2022 12:17

NERI PER CASO A CIVITARETENGA, SPETTACOLO, FEDE E GASTRONOMIA PER SANT’ANTONIO

NERI PER CASO A CIVITARETENGA, SPETTACOLO, FEDE E GASTRONOMIA PER SANT’ANTONIO

NAVELLI – La piccola comunità di Civitaretenga, nel Comune di Navelli (L’Aquila), anche quest’anno ha deciso di onorare in grande stile la festa del Santo Patrono, Sant’Antonio da Padova.

Dopo due anni di festeggiamenti limitati dalle restrizioni per la pandemia, la festa del 13 giugno si apre stasera, sabato 11 con la cover band di Ligabue “Tra Palco e Realtà” e a seguire DJ set. Seguirà domani domenica 12 serata spettacolo con la band “Fabiano & Co.”, che farà cantare e ballare le più belle canzoni italiane di ieri e di oggi.

Gran finale lunedì 13 giugno con gli originalissimi “Neri Per Caso”, il gruppo a cappella più famoso del panorama italiano, vincitori di Sanremo nuove proposte nel 1995 e di ben 6 dischi di platino per il singolo “Le ragazze”.

La Festa prevede ogni giorno ore 18,30 le funzioni religiose (l’11 giugno ultima celebrazione della Novena, il 12 la santa messa e processione ed il 13 i Vespri). Il 13 ci sarà il clou della festa religiosa con la Processione alle ore 11 e la Santa Messa Solenne alle 11,30 presso la Chiesa di Sant’Antonio da Padova, precedute dalla dimostrazione bandistica per le vie del paese a partire dalle ore 8,30.

Tutte e tre le sere stand gastronomici aperti dalle ore 20 in piazza Andrea Golfera.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.