PACCHETTI TURISTICI, ALL’AQUILA UN CORSO PER TECNICO DI PROGETTAZIONE


L’AQUILA – Prenderà il via nelle prossime settimane all’Aquila un nuovo corso di qualificazione in tecnico di progettazione di pacchetti turistici, nella scuola di formazione professionale Politecnica, accreditata dalla Regione Abruzzo.

Alla fine del corso, in modalità online, gli allievi conosceranno il mercato turistico e le tecniche e gestione dei servizi turistici, sapranno progettare e valutare un’offerta turistica integrata, promuovere e commercializzare i pacchetti turistici, gestire e soddisfare il cliente, gestire le relazioni nel settore turistico

Per accedere è necessario essere in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Per i cittadini stranieri occorre la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue e i cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido.

La durata complessiva del corso è di 340 ore a cui si sommano 60 ore di stage.

Al termine del corso è previsto un esame superato il quale viene rilasciato un certificato di qualificazione professionale ai sensi del D.lgs 13/13.

Per informazioni 0862-405315, 327-9423705 o politecnica-formazione@virgilio.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021