PERONI VILLAGE CON STREET FOOD ALL’AQUILA PER DOPPIA SFIDA DELLA PALLA OVALE


L’AQUILA – 48 ore al grande evento sportivo che vedrà protagonista L’Aquila e l’Abruzzo. Sabato 14 aprile al Fattori ci sarà una doppia sfida che vedrà impegnate L’Aquila Rugby Club contro il Cus Genova nel campionato di Serie A, e la franchigia federale Zebre Rugby Club – per la prima volta in Centro Italia – contro i gallesi Dragons nel campionato celtico Guinness PRO14.

Diverse iniziative in queste settimane hanno coinvolto la comunità aquilana e abruzzese, dalle scuole ai musei, fino all’Università del capoluogo. Non ci sarà solo il rugby giocato, infatti, sabato 14 aprile. All’esterno dello stadio “Tommaso Fattori”, su viale Gran Sasso, sarà allestito dalle 12 e fino a notte il Terzo Tempo Peroni Village, il momento migliore per trascorrere una giornata alle porte del centro storico dell’Aquila insieme ad un partner d’eccezione: Birra Peroni che, per l’occasione, scende in campo al fianco della comunità aquilana e abruzzese e si conferma ancora una volta la birra del rugby, una passione che unisce L’Aquila e la birra italiana nata nel 1846.

All’esterno degli ingressi allo stadio ci saranno numerosi stand, dove grazie a Confartigianato L’Aquila si potrà gustare street food, e bere birra Peroni. Ma ci saranno anche spazi espositivi, uno stand dell’Università degli Studi dell’Aquila, merchandising sportivo dell’Aquila Rugby Club e delle Zebre, gonfiabili, animazione, musica e dj set.

Dalla tarda mattinata, dunque, su viale Gran Sasso inizierà una giornata di festa all’insegna del grande rugby internazionale e della convivialità. Prima, durante e dopo la doppia sfida sul rettangolo di gioco del Fattori.

Tante le iniziative intorno all’evento: l’aula magna del Dipartimento di Scienze Umane di Univaq ospiterà nella mattina un importante corso di aggiornamento nazionale per tecnici di tutti i livelli, mentre all’interno dello stadio ci saranno le maglie storiche del rugby mondiale, con il Museo del Rugby “Fango e Sudore” e il museo aquilano “Vecchio Cuore Neroverde”.

Inoltre, tra i partner dell’evento c’è anche Special Olympics – Team Abruzzo, l’associazione sportiva internazionale che organizza attività ed eventi sportivi per persone con disabilità intellettiva. A Special Olympics Abruzzo sarà donato un contributo a sostegno delle attività del team in regione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021