POCHETTE ANTI COVID E MAPPAMONDO IN MOTO PERPETUO, ALLA CARTOLERIA FERELLA ARTICOLI DA TUTTO IL PIANETA


L’AQUILA – Una pochette che sterilizza, in appena trenta secondi e attraverso raggi ultravioletti, qualsiasi oggetto venga posto al suo interno, con un’autonomia di ricarica di oltre dodici ore. È l’articolo più venduto dalla Cartoleria Ferella dell’Aquila che è diventata, dal 1968 ad oggi, una vera e propria “boutique” della scrittura e delle arti grafiche, grazie alla vendita di articoli e strumenti di pregio, esclusivi, addirittura unici.

Della pochette sterilizzante, facile da usare e graziosa da vedere, ne sono stati venduti nell’arco di un mese oltre trecento pezzi, complici anche la funzionalità e il prezzo accessibile, nonché la capacità del titolare Fabio Ferella di fare ricerca tra le pieghe di un mercato in piena evoluzione.

Pandemia a parte, oggetti e articoli del “nuovo mondo” rappresentano per i Ferella il valore aggiunto di quella che nel tempo è diventata un’autentica passione, ovvero la ricerca attenta e personale delle novità più accattivanti nel vastissimo panorama del mercato internazionale delle cose belle e funzionali.

Come mr Wattson, solo per fare un esempio, “la lampadina ideata nella forma di una siluette di quercia scura che può assumere ogni posizione, alla quale – scherza Ferella – manca solo la parola!”.

Oppure la cassa di design dalle “grandi prestazioni” con una autonomia di oltre trenta ore e collegamento bluetooth, un oggetto di arredo, bello da vedere, nato a Hong Kong e arrivato grazie ad un importatore danese. E poi i power bank con cassa integrata che permettono di ascoltare musica e ricaricare il cellulare anche durante una call conference.

“Prodotti che in esclusiva per l’Italia sono in vendita solo presso la Rinascente di Milano, dopo – rivela Fabio entusiasta – ci siamo noi”.

Rimane un cult il mappamondo che si muove e gira con la sola forza di gravità, un oggetto in “moto perpetuo” incredibilmente affascinante, raffinato e di gran classe, di cui la cartoleria aquilana è l’unico rivenditore in tutto il territorio nazionale.

“Il mappamondo, di diversi colori e grandezze, è forse l’oggetto più bello che abbiamo in cartoleria. I clienti si fermano incantati a osservarne il moto gravitazionale perenne”.

Dal 2009, la cartoleria Ferella ha trasferito l’attività nel negozio di via Madonna di Pettino, dove è possibile trovare davvero di tutto in oltre trecento metri quadri di superficie.

LE FOTO

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022