“PROGETTO ABRUZZO”, CAMERA COMMERCIO L’AQUILA METTE A SISTEMA GLI OPERATORI TURISTICI
L’AQUILA – Offrire dei percorsi formativi gratuiti e fruibili a distanza, rivolti a tutti gli operatori che concorrono all’offerta turistica nel comprensorio aquilano. È l’obiettivo della piattaforma Progetto Abruzzo presentata dalla Camera di commercio dell’Aquila.
L’iniziativa dell’ente camerale, che si avvale della collaborazione della propria azienda speciale Agenzia per lo sviluppo, è una delle iniziative di sistema finalizzate alla valorizzazione dell’aquilano e delle sue peculiarità.
La piattaforma che sarà presto attiva all’indirizzo www.progettoabruzzo.it: tutti gli operatori interessati a fruire dell’offerta formativa dovranno registrarvisi.
Si parte con i moduli formativi che riguardano “Le aziende e i social media”; successivamente verranno resi fruibili i moduli relativi a “Technology” e “Industry 4.0”.
Alla fine di ogni percorso sarà previsto un questionario ed alla conclusione dell’intero percorso verrà rilasciato un attestato.
L’auspicio è quello di aprire la formazione anche ai cittadini nella consapevolezza che è l’intero territorio a fare accoglienza ed a contribuire a rendere attraente un luogo.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
