REGIONE ABRUZZO: PUBBLICATO AVVISO PER AMMODERNAMENTO PESCHERECCI


L’AQUILA – “È stato approvato l’avviso multi misura per l’ammodernamento dei pescherecci abruzzesi, per un budget complessivo pari ad 1 milione 401 mila 201 euro”.

Lo ha reso noto l’assessore regionale alla Pesca, Dino Pepe.

“Beneficiari della Misura – ha precisato l’assessore – sono gli armatori di imbarcazioni da pesca iscritte in uno dei Compartimenti marittimi abruzzesi alla data dell’apertura dell’avviso. Sono risorse importanti perché permetteranno agli armatori di investire direttamente sulle proprie imbarcazioni perseguendo l’obiettivo di promuovere una pesca sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa e competitiva”.

Le misure azionate nell’avviso pubblico sono: “Salute e sicurezza”, “Limitazione dell’impatto della pesca sull’ambiente marino e adeguamento della pesca alla protezione della specie”, “Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici”, “Valore aggiunto, qualità dei prodotti e utilizzo delle catture indesiderate”.

I soggetti che intendono richiedere le agevolazioni previste dall’avviso, devono inviare la domanda caricandola nell’apposita piattaforma informatica entro il 18/09/2017. L’avviso pubblico è reperibile nella sezione Pesca del sito della Regione Abruzzo: http://www.regione.abruzzo.it/pesca/.