RUN4HOPE, DI CORSA IN STAFFETTA A SOSTEGNO DELL’AIRC: IL TESTIMONE FA IL GIRO DELL’ABRUZZO


L’AQUILA – Partito anche dall’Aquila, per fare ritorno nel capoluogo, il testimone di “Run4Hope”, staffetta di solidarietà che, su base regionale, attraversa tutta Italia. La partenza al parco del Castello per fare il giro dell’Abruzzo nell’arco di una settimana. Sulla linea di start, una quarantina di runner dell’Atletica Abruzzo L’Aquila, coordinati dal presidente Valter Paro.

“Siamo felici di ritrovarci a vivere questo momento di condivisione”, ha sottolineato, “perfettamente in linea con lo spirito che dal 2000 porta avanti la nostra realtà sportiva. Non ci siamo mai fermati alla prestazione atletica”.

Ad accompagnare le delegazioni alla partenza il presidente regionale Fidal, Massimo Pompei, il referente regionale di Run4Hope, Luigi Chiodi, e il presidente provinciale Csi Luca Tarquini. Con loro anche l’assessore allo Sport Vito Colonna e il primo cittadino, Pierluigi Biondi.

“Un’iniziativa in cui sport e ricerca hanno un legame solido come quello che deve esserci tra i corridori di una staffetta”, il suo commento sui social network. “Mai soli, sincronia e intesa, fiducia reciproca. Aiutiamo l’Airc”.

Dunque il conto alla rovescia, scandito con l’aiuto di Stefano Canali che ha tenuto il collegamento con le staffette dalle altre regioni. E poi la corsa attraverso il centro storico, via XX Settembre, viale Corrado IV e la Statale 80, San Vittorino alla volta di Montorio al Vomano, attraverso il passo delle Capannelle. Piccoli gruppi, con 7-10 chilometri da percorrere e un testimone da passarsi.

Domani, la staffetta raggiungerà la costa per lambire le tre province che vi si affacciano (nell’ordine Teramo, Pescara e Chieti). Giovedì 27 maggio, il testimone farà rientro nella provincia dell’Aquila, fermandosi a Sulmona.

Venerdì 28 maggio la Run4hope arriverà a Ortona dei Marsi, per ripartire l’indomani alla volta di Avezzano. Queste tratte vedranno in strada gli atleti di Runners Sulmona, Podistica Luco dei Marsi oltre a Usa Sporting club Avezzano. L’ultimo giorno è previsto domenica 30 maggio con ritorno nel capoluogo. Sul sito www.run4hope.it è possibile effettuare delle donazioni.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021