RUSTICHELLA D’ABRUZZO CELEBRA IL WORLD PASTA DAY CON LE RICETTE DEGLI CHEF DI TUTTO IL MONDO


PIANELLA – Rustichella d’Abruzzo, il pastificio di Pianella (Pescara), torna a celebrare il World Pasta Day. Per omaggiare l’unicità della pasta ha coinvolto i migliori chef italiani e internazionali. I ristoranti più prestigiosi, riserveranno alla pasta un ruolo speciale nei loro menu.

Ogni chef – informa una nota dell’azienda – elaborerà una ricetta e un piatto di pasta speciale per l’occasione. Leitmotiv: dieta mediterranea.

Sarà un modo infatti per conoscere meglio e scoprire il vero segreto del benessere a tavola, oltre le mode alimentari.

Lo dicono i nutrizionisti e le evidenze scientifiche, la dieta mediterranea è la migliore al mondo, sinonimo di longevità e benessere, senza rinunce.

Domani 25 ottobre, nella giornata mondiale della pasta, le celebrazioni culmineranno con la pubblicazione di tutti i piatti sui principali canali social di Rustichella, per ricordare al mondo che la pasta è importante all’interno di un’alimentazione sana e genuina.

“Con questa iniziativa abbiamo voluto riportare l’attenzione su una tradizione centenaria italiana”, spiega la titolare Stefania Peduzzi a capo dell’ufficio marketing e comunicazione di Rustichella d’Abruzzo, “grazie ai nostri chef in tutto il mondo cercheremo di trasmettere non solo la nostra vocazione pastaia, ma un vero e proprio stile di vita”.

La pasta, infatti, non è solo una questione di gusto e passione per il buon cibo ma anche creatività e attenzione al benessere.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.