#STOCOICONTADINI, IN 700MILA A MILANO ALLA FATTORIA URBANA DI COLDIRETTI


MILANO – Oltre 700.000 persone hanno visitato il Villaggio Coldiretti, che ha trasformato per 3 giorni l’area attorno al Castello Sforzesco di Milano, nella la più grande fattoria mai realizzata in un centro storico di una città, con ‘Io sto coi contadini’,alla scoperta delle eccellenze agroalimentari italiane.

Migliaia gli agricoltori e gli allevatori presenti, provenienti da tutto il paese, comprese le aziende del Centro Italia colpite dal terremoto. Quattrocento stand tra mercati degli agricoltori, aree del gusto, street food, stalle, agriasili, fattorie didattiche, orti, antichi mestieri, pet therapy, agrichef, laboratori, trattori e nuove tecnologie.

“Per la prima volta la grande bellezza delle mille campagne italiane ha conquistato la città con uno storico appuntamento nel centro della metropoli finanziaria – ha detto il presidente Coldiretti Roberto Moncalvo – Crediamo che il Villaggio abbia rappresentato una risposta concreta alla domanda green degli italiani sempre più attenti a stili di vita sani”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021