Cronaca 05 Mar 2021 22:03

SUL GRAN SASSO IL SET DELLA SERIE AMAZON “BANG BANG BABY”

SUL GRAN SASSO IL SET DELLA SERIE AMAZON “BANG BANG BABY”

L’AQUILA – Una dogana dell’ex Jugoslavia ricostruita nei pressi di Montecristo, sulla statale che collega L’Aquila a Campo Imperatore, con bandiere di Stato a sventolare sul ciglio della strada.

Da quanto appreso – difficilissimo ottenere informazioni in una regione ancora sprovvista di una Film Commission e in cui tutte le produzioni arrivano quasi per caso e si “arrangiano” da sole – sul Gran Sasso si starebbero girando alcune scene di Bang Bang Baby, serie crime che al suo interno ricomprende elementi comici e la dimensione del racconto di formazione e sarà trasmessa su Amazon Prime.

Un teen drama ambientato nel mondo della mafia calabrese sullo sfondo della Milano da bere degli anni Ottanta, Bang Bang Baby è creata da Andrea Di Stefano e prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, per gli Amazon Studios.

Ispirata a una storia vera, la trama della prima serie italiana di Amazon – ha rivelato tvserial.it – racconta la storia di Alice, una ragazza adolescente, timida e insicura, che in una Milano nel pieno del boom degli anni Ottanta, diventa il membro più giovane della mafia, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre.

A capitanare il cast di Bang Bang Baby l’emergente Arianna Becheroni.

LE FOTO (da un video di Sara Occhiuzzi)

 


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.