SULMONA: TORNA LA FESTA DEI FUOCHI IN PIAZZA GARIBALDI


SULMONA – L’associazione culturale Giostra Cavalleresca rinnova sabato e domenica prossimi, 22 e 23 aprile, la tradizione della Festa dei Fuochi.

La festa animata da Borghi e Sestieri sarà inaugurata sabato alle 17,30 con giochi popolani, come tiro alla fune o la corsa dei sacchi, che vedrà protagonista la gente di Borghi e Sestieri.

Subito dopo le gare, alle 19, saranno aperti gli stand gastronomici.

Seguirà, per concludere la serata in musica, il concerto della band sulmonese “I Falsi dei Negramaro”.

Domenica, 23 aprile, la Festa riprenderà il pomeriggio, alle 17,30, con i giochi popolani. Alle 19 sarà la volta della simpatica esibizione degli “Asini a carezza”, che si lanceranno la sfida, in rappresentanza di Borghi e Sestieri.

Alle 20 infine l’atteso momento culminante dell’accensione dei fuochi, sulle pire preparate dal primo pomeriggio da Borghi e Sestieri e come sempre sistemate sul plateatico di piazza Garibaldi, dando vita ad una suggestiva illuminazione dell’intera piazza.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021