TECNOLOGIA E DESIGN, PREMIO INTERNAZIONALE PER STARTUP AQUILANA


L’AQUILA – La startup aquilana Himaero è stata selezionata per accedere all’evento conclusivo di Worth , il programma dell’Unione europea che promuove le migliori idee nel settore moda, creatività, innovazione e tecnologia, dopo aver superato la fase di valutazione della qualità e delle capacità operative del suo progetto “The Emotional Jewel”.

I finalisti parteciperanno al Final Event Worth Weekend che si terrà a Madrid il 2 e 3 febbraio.

Il progetto consiste in un gioiello in grado di esprimere lo stato d’animo e l’umore di chi lo indossa, mediante l’interpretazione dei dati raccolti dall’utente e dal suo ambiente circostante, tramutandoli, grazie alla sua intelligenza artificiale, in output affascinanti e personalizzabili.

Questo progetto ha già dato vita a un brevetto nel settore gioielleria, grazie anche al supporto di studio industria. Questo accessorio reinterpreta il concetto di wearable technology, plasmandolo intorno alla maestria di artisti italiani, fino a creare un vero e proprio gioiello made in Italy.

“Rivestiamo la tecnologia di bellezza – afferma in una nota l’amministratore delegato, Nico Ciambrone – in modo da consentire a tutti di goderne! Questa è la nostra mission”.

Himaero ha fatto il suo debutto a IdTechEx a Berlino a maggio 2017, ottenendo un grande successo tra potenziali clienti, visitatori e aziende del settore lusso.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021