THE COURT, NOVITÀ AUTUNNALI AL COCKTAIL BAR VISTA COLOSSEO


ROMA – Dopo un primo anno di successi e grandi soddisfazioni per The Court, il cocktail bar di Palazzo Manfredi che gode di una meravigliosa location con vista Colosseo, c’è una novità che lo caratterizza sempre più per il suo respiro internazionale.

Dietro l’inconfondibile bancone di marmo lungo 7,5 metri Matteo Zed, noto personaggio nel mondo mixology, che nell’ultima estate ha fatto brillare questo luogo grazie ad appuntamenti inediti con bartender di fama mondiale.

È stato infatti l’unico concept tematico in Europa ad aver dato vita a un programma simile di eventi a cui hanno partecipato ospiti del calibro di Paradiso a Barcellona, El Copitas a San Pietroburgo, Little Red Door di Parigi, Savoy di Londra con Christian Silenzi, tutti nei 50 Best Bar, e guests della fama di Nico de Soto, Luca Cinalli, David Cordoba, Marian Beke.

In un ambiente completamente sanificato che ha riorganizzato i propri spazi nel rispetto del distanziamento sociale ma garantendo l’unicità del format – si legge in una nota – le necessarie misure di sicurezza non hanno in alcun modo impattato sull’experience.

The Court ha deciso di accogliere i suoi ospiti a partire dalla tarda mattinata, concedendo loro un “punto di vista diverso” per ammirare en plein air l’eternità dell’Anfiteatro Flavio dall’esclusiva terrazza che affaccia sui resti archeologici del Ludus Magnus dove è possibile ora degustare i cocktails della drink list in abbinamento ad una selezione di piatti pensati ad hoc dall’executive Chef Giuseppe Di Iorio e del sous chef Fabio Sangiovanni di Aroma Restaurant, una stella Michelin.

Come avviene nei migliori bar delle principali metropoli straniere, anche The Court diventa un luogo fruibile in pieno giorno con la sua speciale e rinnovata proposta di mixology curata da Matteo Zed. Il nuovo menu del cocktail bar s’ispira ai vecchi libretti turistici in cui vi erano le ricostruzioni dei monumenti della Roma antica, gli stessi che cingono il The Court.

I capitoli dell’aggiornata drink list si tingono di suggestioni e rievocazioni storiche, dividendo le proprie pagine tra The Legio X con chiara ispirazione all’omonima e sempre vittoriosa legione romana, oppure Untouchables con una lista di signature come The Formidable, The Court Margarita, Ultimate Lebowsky. Seguono i Cocktails Lab in omaggio a Galeno, medico e filosofo greco che ha vissuto a Roma, fra cui si evidenzia Il Cipollini, risultato di un bilanciamento tra parte alcolica e sapore umami (tecnica Gibson in laboratorio).

Infine, l’ultimo capitolo è dedicato ai Cocktails degli Amici del The Court alias Gli amici di Giulio Cesare, una sorta di memoire con “i preferiti” dei bartender che sono passati di qua e chiamati con i nomi dei più celebri protagonisti della storia romana (Sallustio, Cleopatra, Antonio, Pisone, Crasso).

Se l’appetito vien bevendo, i piatti del menu spaziano dall’antipasto al dolce e si abbinano perfettamente al bere miscelato d’autore. Dalla Tartare di fassona, uva fragola e cipolle di Tropea, una entrée coerente con la stagione, passando ai primi presenti in carta declinati in due piatti che omaggiano Roma come l’Amatriciana e la Carbonara “shekerata” ed un terzo che sublima la versione di uno Spaghettone di Gragnano al pomodoro. Infine, dolce e tipica conclusione nell’affondare il cucchiaino in un Maritozzo con gelato allo zabaione in attesa del caffè e dell’ammazzacaffè.

Caratteristica di tutte le proprieta? del Gruppo, incluso il The Court, e? “The View” ossia la vista. Fanno parte della Manfredi Fine Hotels Collection (www.manfredihotels.com), di proprieta? dei conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, Palazzo Manfredi Small Luxury Hotel a Roma con il suo ristorante stellato Aroma sul RoofTop Una Stella Michelin proprio difronte al Colosseo, Punta Tragara Small Luxury Hotel, Le Monzu? e Mamma? Restaurants – entrambi una Stella Michelin – ed il Castiglione incantevole maniero nella magica Isola di Capri.

Altra novita? sono gli appartamenti nel centro storico della capitale e il nuovo Palm Suite Manfredi Small Luxury Hotel. Una realta? imprenditoriale con radici antiche, che si distingue come brand d’eccellenza nell’arte dell’ospitalita? ed accoglienza italiana.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.