TONY’S JAZZ, ALL’AQUILA UN B&B PER VACANZE A TEMA MUSICALE


L’AQUILA –  Immaginate di essere appassionati di musica e di trovarvi per caso a passare qualche giorno all’Aquila. Sarebbe impossibile non soggiornare al Tony’s Jazz, b&b interamente a tema musicale, che da qualche mese ha aperto i battenti in piazza Leonardo Dorotea, in località Santa Barbara.

A inaugurarlo, Tony Marinelli, sassofonista della Banda nazionale dei vigili del fuoco e della band swing aquilana Crazy Stompin’ Club, che all’interno del suo appartamento di proprietà appena ristrutturato, ha voluto ricreare un vero e proprio gioiello di accoglienza, interamente dedicato alla musica e volto a ospitare visitatori più o meno appassionati.

L’obiettivo alla base dell’apertura del b&b, spiega lo stesso titolare, è soprattutto quello di “offrire un’esperienza di visita all’Aquila che sia completa, piacevole e confortevole da tutti i punti di vista, in modo da lasciare ricordi in chiave positiva dei nostri luoghi e, insieme alle altre personalità impiegate nel turismo, riuscire a promuovere tutto il territorio”.

“Come avviene per tante altre mete turistiche, il passaparola rimane il primo strumento di diffusione anche per quanto riguarda il brand L’Aquila – dice a Virtù Quotidiane-. Pur trovandosi al di fuori dai circuiti internazionali, la città rimane una meta ricca di cose da visitare, che si caratterizza per lo scorrere lento del ritmo della vita e e per il piacere di muoversi a piedi tra le vie del centro storico. Proprio per questo, la nostra strategia si basa sul continuo aggiornamento riguardo alle ultime, in modo da offrire sempre il meglio ai visitatori, pur sempre rimanendo noi stessi, portando avanti ciò che sappiamo fare meglio e coinvolgendo quindi in prima persona tutti coloro che decidono di soggiornare da noi”.

E al Tony’s Jazz, il coinvolgimento è tangibile fin dal momento in cui si entra. Curata nei minimi dettagli, la struttura è composta da ingresso, cucina, due camere e un bagno. Ogni ambiente è dedicata alla musica e decorata con pezzi iconici: dagli strumenti anni 20 fissati sulle pareti a un giradischi, passando anche per le fotografie, vinili, e altri accessori di uso quotidiano. Un luogo, quindi, letteralmente immerso nelle melodie e nei suoni in ogni suo angolo, reso ancor più accogliente da un angolo tisane e dalla colazione offerta in collaborazione con due pasticcerie della zona.

“Per la sua posizione  – aggiunge lo stesso titolare -, l’appartamento si presta facilmente sia agli spostamenti in città che ai fuori porta giornalieri verso le maggiori attrazioni presenti in provincia. E il fatto che sia anche dotato di un posto auto e si trovi in una posizione strategica non può che rappresentare un valore aggiunto”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023


Categoria: Cronaca Tag:
Array ( [0] => WP_Term Object ( [term_id] => 22775 [name] => B&b L'Aquila [slug] => bb-laquila [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 22775 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 2 [filter] => raw ) [1] => WP_Term Object ( [term_id] => 22774 [name] => b&B musicale [slug] => bb-musicale [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 22774 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 1 [filter] => raw ) [2] => WP_Term Object ( [term_id] => 100 [name] => l'aquila [slug] => laquila [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 100 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 2275 [filter] => raw ) [3] => WP_Term Object ( [term_id] => 22773 [name] => tony's jazz l'aquila [slug] => tonys-jazz-laquila [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 22773 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 1 [filter] => raw ) )