TURISMO: 50 EVENTI IN VALLE PELIGNA PER ABRUZZO OPEN DAY SUMMER 2017


SULMONA – Saranno oltre 50 gli eventi che caratterizzeranno l’Abruzzo Open Day Summer 2017 in programma a Sulmona e in altri 14 comuni del centro Abruzzo dal 27 maggio al 4 giugno.

La conferenza stampa di presentazione del cartellone delle manifestazioni si terrà mercoledì 24 maggio, alle 10,30 nella sede dell’Associazione culturale Fabbricacultura in Vico del Vecchio.

Interverranno l’assessore regionale alle Aree interne, Andrea Gerosolimo, il sindaco di Sulmona Anna Maria Casini, il presidente del consiglio comunale, Katia Di Marzio e i sindaci dei Comuni della destinazione turistica.

“La rete di appuntamenti proposti per l’Openday Abruzzo si allarga e da quest’anno apre le porte anche a manifestazioni storiche come la Cordesca e a rappresentazioni di particolare fascino come il Teatro sensoriale”, afferma il direttore Dcr Terre d’Amore, Claudio Ucci, “e naturalmente non mancheranno eventi legati alla figura di Ovidio di cui quest’anno si celebra il Bimillenario della morte”.

“Abbiamo raccolto ed ottimizzato i migliori progetti che sono venuti spontaneamente dal territorio”, sottolinea il presidente della Dmc, Fabio Spinosa Pingue, “presentiamo ai turisti, per noi importante risorsa, una parte dell’Abruzzo intriso di alta cultura con gli eventi sul Bimillenario contaminati da proposte realizzate all’interno delle suggestive cornici dei nostri centri storici ed impreziosite con le eccellenze enogastronomiche della nostra terra”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021