TURISMO: IL 2 GIUGNO ALLE GROTTE DI STIFFE I FALCONIERI DELL’AQUILA


SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – Ancora iniziative alle Grotte di Stiffe, venerdì 2 giugno, a partire dalle ore 11,30, presso gli spazi adiacenti l’area pic nic, i Falconieri dell’Aquila porteranno l’arte della falconeria tra la gente, con la finalità di diffondere l’interesse per le principali specie di rapaci e la conoscenza del rapporto, affascinante quanto antico, che si può instaurare tra il falconiere e tali specie animali.

“L’impegno della Progetto Stiffe è quello di offrire ai visitatori ed ai concittadini giornate spensierate tra la natura – dice Mimmo Iovannitti, uno degli amministratori della società che gestisce le grotte – a questo fine stiamo preparando un nutrito calendario di appuntamenti per i mesi estivi. Puntiamo a far divenire Stiffe e la sua area attrezzata, il punto di riferimento per il rilancio turistico dell’intero territorio aquilano”.

“È chiaro che ci si muove tra molte difficoltà ma è necessario far passare il messaggio legato alla voglia di rinascita e rilancio del nostro territorio, che si deve materializzare anche attraverso la pubblicizzazione delle nostre bellezze naturalistiche, le grotte turistiche, i parchi, le montagne, i monumenti ed i borghi medievali . L’Abruzzo interno ha tutte le caratteristiche affinché lo sviluppo turistico diventi una tangibile realtà di crescita sociale e di posti di lavoro. L’Abruzzo interno ha tutte le caratteristiche affinché lo sviluppo turistico diventi una tangibile realtà di crescita sociale e di posti di lavoro”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.