VOLONTARI RIPULISCONO L’AREA DELL’EX OSPEDALE DI COLLEMAGGIO ALL’AQUILA


L’AQUILA – La pioggia ha provato ad intimidire l’iniziativa “Tutti per Collemaggio” delle associazioni “Autismo Abruzzo onlus” e “Ju Parchetto con Noi”, ma non ci è riuscita.

I volontari si sono ritrovati oggi pomeriggio al Parco di Collemaggio nella zona antistante all’ex ospedale psichiatrico, per iniziare un percorso insieme volto alla sensibilizzazione nei confronti di questa zona ritenuta abbandonata da tutti ma che si trova nei pressi di uno dei luoghi più simbolici e turistici della città: la Basilica di Collemaggio.

Gli organizzatori ringraziano l’associazione Azimut e il gruppo Barbrothersaq, la Asl e il Comune dell’Aquila Settore Ambiente e Protezione civile, l’Asm che si occuperà dello smaltimento dei rifiuti.

Alla fine dell’attività, ricca merenda per tutti, nella sede dell’Associazione Autismo Abruzzo onlus, che i ragazzi di Jpcn ringraziano ancora.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.