WEEKEND DI STELLE SUL GRAN SASSO: 7 APPUNTAMENTI A MONTORIO AL VOMANO


L’AQUILA – L’Abruzzo si veste ancora di stelle con la nuova edizione dei “Weekend di Stelle in Abruzzo sul Gran Sasso” che avrà luogo da giugno ad agosto 2017 a Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, sotto uno tra “I Cieli Più Belli d’Italia”.

Ben sette gli appuntamenti esclusivi ideati da Astronomitaly e l’Agriturismo Lo Scoiattolo, dedicati a tutti coloro che desiderano vivere i tesori della natura, dalla terra al cielo stellato.

Ogni evento prevede cena con specialità della cucina locale, pernottamento con prima colazione e osservazione di stelle e pianeti con i telescopi nel suggestivo scenario del Gran Sasso.

La sera, dopo la cena, gli esperti di Astronomitaly condurranno gli ospiti in un viaggio tra le bellezze del firmamento, facendo ammirare dal vivo gli oggetti celesti come la stella Vega, il pianeta Saturno e gli ammassi stellari.

La mattina seguente, dopo la prima colazione i partecipanti saranno invitati ad osservare il Sole con il telescopio e a scoprirne le affascinanti curiosità.

L’intera esperienza culminerà con omaggi luminosi e foto ricordo di gruppo sotto le stelle.

Tutti gli appuntamenti di “Weekend di Stelle in Abruzzo sul Gran Sasso”:

Da sabato 10 a domenica 11 giugno 2017
Da sabato 17 a domenica 18 giugno 2017
Da sabato 24 a domenica 25 giugno 2017
Da sabato 8 a domenica 9 luglio 2017
Da sabato 15 a domenica 16 luglio 2017
Da mercoledì 26 a giovedì 27 luglio 2017
Da sabato 12 a domenica 13 agosto 2017

Perché si tratta realmente di una rassegna di eventi da non perdere? Perché sarà possibile osservare alcuni dei migliori fenomeni astronomici del 2017 e degli oggetti celesti estivi, da Saturno alle piogge di meteore, con le spiegazioni guidate degli esperti.

Sito web: www.astrotourism.com | www.facebook.com/astronomitaly
Email: info@astronomitaly.com – Tel e Whatsapp: 346-0246014

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.