WORKSHOP DI FOTOGRAFIA IN MONTAGNA TRA LE TERRE DELLA BARONIA E CAMPO IMPERATORE

foto Luigi Tassi

L’AQUILA – Un mini corso sulla tecnica fotografica mirato alla fotografia in montagna è in programma nel weekend del 15, 16 e 17 marzo sul Gran Sasso. Organizzato dall’accompagnatore di media montagna Ferdinando Lattanzi, sarà tenuto dal fotografo professionista Luigi Tassi.

Il corso avrà come base lo stupendo borgo di Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila), incastonato sul versante meridionale del Gran Sasso D’Italia, denominato Terre della Baronia, ricco di emergenze architettoniche e naturalistiche da cui si raggiungono rapidamente i 1.600 metri di quota della Piana di Campo Imperatore.

Il costo del corso è di 180 euro e comprende le lezioni di fotografia in aula e sul campo e l’accompagnamento durante le escursioni da parte di un accompagnatore di media montagna iscritto al Collegio delle Guide Alpine dell’Abruzzo. Il costo non comprende vitto ed alloggio e l’attrezzatura personale.

Le lezioni in aula si svolgeranno presso il B&B Le Case della Posta a Santo Stefano di Sessanio dove è possibile anche dormire. Il costo per persona è di 35,00 per notte colazione compresa; ogni appartamento ha la propria cucina e nella struttura principale può ospitare 15 persone, da prenotare individualmente dai partecipanti.

Informazioni e prenotazione obbligatoria per il corso all’indirizzo luigitassi@luigitassi.com o al suo numero di telefono 3462306033, oppure all’indirizzo ultimomoicano1@gmail.com o al numero di Ferdinando Lattanzi 329-2521060.

PROGRAMMA

Venerdì 15 marzo: arrivo al B&B con presentazione del corso alle h.18 e prime nozioni in aula, cena e poi in aula per circa un’altra ora e mezzo

sabato 16 marzo: escursione su sentiero conosciuto con diverse soste nelle posizioni migliori per fotografare e fare lezione sul campo, cena e ancora in aula, un’ora e mezzo o due dipende da come è andata l’escursione

domenica 17 marzo: escursione come sabato ma più breve, per fare un’altra lezione nel pomeriggio e vedere alcuni scatti dei partecipanti.